Benvenuti in Arte in Colori

In questo sito troverete le nostre realizzazioni artistiche : découpage, découpage pittorico, orologi al découpage, tegole dipinte, sassi dipinti, dipinti a olio, dipinti acrilici, acquarelli, murales e tompe l'oeil.
Tutto questo è presentato nella ampia galleria e divisa in gruppi.
Se vi dovesse interessare un oggetto del nostro catalogo, o se volete ordinare un oggetto fatto esclusivamente per voi, potete contattarci per e-mail.

giovedì 19 novembre 2009

Venezia: città romantica all'acquarello


Un acquarello di Venezia realizzato da mio marito Franco.

Il mio angolo creativo



Dietro le mura di Lucca


Un trompe l'oeil fatto qualche giorno fa da mio marito Franco.
Guardate il cotto, non sembra vero?

lunedì 16 novembre 2009

La cartapesta di Paolo Dal Pino

Domenica, in passeggiata a Viareggio, abbiamo avuto il piacere di conoscere il signor Paolo Dal Pino. Un artista, un maestro della cartapesta.

Al di
là dell’artista in lui traspare e trasmette l’essenza della grande persona, un uomo dalla saggezza pura incontaminata. Uno di quegli uomini che potresti ascoltare senza mai annoiarti, perché ogni argomento che esce dalla sua bocca prende un colore diverso, una melodia inedita, un uomo dalle capacità comunicative sia dal lato artistico che sociale di grande livello. Vincitore di premi per maschere singole. Conosciuto a Viareggio, sulla passeggiata, ma soprattutto per il famoso Carnevale per il quale opera da ormai tantissimi anni.

Paolo è anche uno scrittore; ha già pubblicato un suo libro sulla tecnica della cartapesta per le scuole, libro pratico che guida passo dopo passo alla creazione di maschere, figure di ogni genere rifinite con maestria da colori stupendi. E’ prossimo alla pubblicazione di alcuni racconti che nascono da una lunga esperienza vissuta nei “baracconi” ad incollare carta, pezzetto dopo pezzetto per poi dare forma alla realizzazione del maestro.

La sua mano sapiente si è affinata nel tempo e ciò delinea quello che egli definisce "un racconto pittorico" delle sue esperienze e dei suoi ricordi.

martedì 3 novembre 2009

Chi siamo?

Mi chiamo Marlyse, sono nata in Svizzera nel 1966 da genitori italiani, dopo il loro trasferimento in Italia, anche io decisi di seguirli e dal febbraio 2004 ho iniziato una nuova vita in un paese per me nuovo, in una città nuova, Lucca.

Poco tempo dopo ho conosciuto Franco che è poi diventato mio marito; L'artista a tutti gli effetti è lui. Pittore autodidatta fin da piccolo, ha frequentato soltanto 2 anni di liceo artistico, interrotto poi per mancanza di volontà, ciò nonostante senza togliergli la bravura e la maestria di creare. Nel corso degli anni a partecipato a vari concorsi di pittura con ottimi risultati, i quali, nel 1985 gli hanno permesso di ritagliarsi uno spazio nel "Quadrato di Milano. Franco, a cui devo moltissimo, dedico questo sito. Grazie alla sua guida e i suoi consigli sono entrata anch' io, nel mio piccolo, a far parte dell'affascinante mondo dell' arte.
Ho iniziato con lavori di découpage, dapprima con cose semplicissime, poi fino a scegliere oggetti e soggetti più complessi. Adesso eseguo lavori su tutte le superficie che le consentono. Acquistando sempre più sicurezza praticità e soddisfazione sia con i pennelli che con i colori e sempre più attratta dalle creazioni di mio marito, ho deciso di dedicarmi anch'io a dipingere sui sassi. Non nascondo all'inizio le difficoltà che in certi momenti mi hanno anche fatto demoralizzare, ma poi sempre incoraggiata da Franco, con decisione e voglia di fare, sono riuscita in questa tendenza creativa divertente e di grande effetto, che mi ha sorpreso e donato uno stimolo in più per sentirmi ancora più viva.

( a mio marito con amore )

Colori caldi dell'Africa

 
Uno dei miei primi lavori di découpage pittorico.
Questo paesaggio è stato realizzato su una mattonella in terracotta.

Una foto di famiglia... alla fattoria


Ecco qui la mia piccola fattoria... mi sono divertita tantissimo a fare tutti questi animaletti e penso mi divertirò ancora ad ingrandire questa nuova collezione. L'inverno sarà lungo e quindi mi aspettano serate creative in abbondanza.